RITIRO DI PREGHIERA CON MARIA

  • Home
  • RITIRO DI PREGHIERA CON MARIA
RITIRO DI PREGHIERA CON MARIA

RITIRO DI PREGHIERA CON MARIA

 

Calvi dell’Umbria 6 - 7 MAGGIO 2014

Ogni anno al Convento di Fra Elia a Calvi dell‘Umbria si svolgono ritiri spirituali nel primo weekend di settembre dedicati alla Madonna. Due giorni di preghiere continue intervallate da ascolto e meditazione.

Il ritiro si apre alle ore 10 del sabato con la Messa Solenne presieduta da Don Marco e si conclude alle ore 17 della domenica con il bacio alla Madonna di Fatima in segno di gratitudine e la processione che la riporterà all’interno della cappellina della Fraternità.

Don Marco ci invita ad aprire i nostri cuori sotto la grande statua della Madonna degli Apostoli di Dio affinché possa trasformarlo. Le parole di Fra Elia toccano le nostre anime con semplicità e forza: “siamo qui con le nostre preoccupazioni, con le nostre chiacchiere e anche con la cattiveria che abbiamo dentro ... vi chiedo: siete capaci di perdonare ? Siete capaci di accettare a volontà di Dio ? Noi siamo qui, ma abbiamo ancora la mente fuori, non stiamo ascoltando la grazia di Dio … la nostra preghiera deve essere, Signore cambia questo cuore di pietra in un cuore di carne, pieno d’Amore …“

Fraternita

La Fraternità di fra Elia degli Apostoli di Dio