Riflessioni Maggio 2017

  • Home
  • Riflessioni Maggio 2017
Riflessioni Maggio 2017
By Fraternita In Riflettiamo, Riflessioni 2017 Posted Mag 09th, 2017 0 Comment(s)

Vi conosco e voglio farmi Conoscere

Il Signore dice: " quante cose sono state dette di me, mai state scritte ma dimenticate e rinnegate ".

E forse non mi conoscete ancora. Eppure io sono sempre qui. Quante volte durante il giorno passate davanti alla mia casa… la porta è sempre aperta, ma voi non entrate per riconciliarvi con voi stessi!
Voi credete di sapere tutto, più di me, di risolvere tutto senza il mio intervento.
Ma non potete. E quando state male e nella tribolazione non sapete cosa fare, invece di rivolgervi a me date spazio agli indovini, a coloro che predicono il futuro e vi dicono:
“Ti conosco come il palmo della mia mano”.

E questo perché non mi conoscete. E se l’indovino riuscisse a risolvere prima i suoi problemi e poi i vostri, tutto sarebbe semplice come l’acqua del mare.
Ma ricordate: se l’acqua del mare fa schiuma e poi svanisce, se si muovono le foglie al vento è perché sono io che lo voglio.

Come può l’uomo fare tutto senza di me?
Se mi cerca io ci sono e sono sempre io che favorirò l’incontro con me.
Perciò ti dico: puoi rinnegarmi finché vorrai, puoi fuggire dove vorrai, puoi ignorarmi finché vorrai ma ricordati che alla fine dei tempi ci sarà l’incontro con me; sarò io che ti dirò: parlami di te… e sarò sempre io che ti ascolterò e sarò io a darti la pace, quella che non hai mai trovato all’inizio e alla fine. Tutto è merito mio.

E tu, che non vuoi la guerra, manifesti contro ogni abuso, ogni violenza, perché litighi con tuo fratello per un metro di terra? Perché non riesci a perdonare?

Abbattete il vostro orgoglio, cambiate il vostro cuore di pietra in cuore di carne. Perdonate.
Questo è il primo gradino verso la luce.

Pace e Bene

Fraternita

La Fraternità di fra Elia degli Apostoli di Dio