PREPARIAMO LA CORONA REGALE … PER IL SIGNORE

  • Home
  • PREPARIAMO LA CORONA REGALE … PER IL SIGNORE
PREPARIAMO LA CORONA REGALE … PER IL SIGNORE
By Fraternita In Accogliere, Come Posted Giu 30th, 2015 0 Comment(s)

Il Signore è quasi quattordici anni che prepara insieme a fra Elia ed alla sua fraternità ogni particolare, fra Elia gli presta le sue mani, fa fruttare i talenti che gli ha donato attraverso il lavoro quotidiano, sente la Sua presenza e si fida del suo operato.

Tutto ha avuto inizio il 03 novembre 2003 alle ora 09.05 quando una squadra di muratori inviata al Convento di San Berardo da un benefattore di Brescia cominciarono la ristrutturazione e il risanamento conservativo dell’antico complesso conventuale. Fra Elia non voleva incominciare la ristrutturazione perché non c’erano le possibilità, solo l’amore e la fiducia in Dio lo hanno convinto a fare una cosa che era umanamente impossibile.

La prima cosa da fare era quella di preparare una struttura dove poter far vivere la fraternità (… solo la Divina Provvidenza ha sostenuto il riassetto della struttura, nessuna istituzione ha dato una mano. L’aiuto di tante persone ha permesso ha Fra Elia di ristrutturare e riportare agli antichi splendori questa piccola “… corona regale …“ restituendole l’antica dignità di casa di Dio).
In seguito pensare ad un minimo di sostentamento attraverso l’apertura di un’erboristeria che potesse permetter almeno in piccola parte l' auto sostentamento.

Fin da subito, fra Elia, con difficoltà enormi ha cominciato a realizzare quello che man mano il Signore gli chiedeva di fare.
Da subito è cominciata l’accoglienza dei pellegrini a Calvi in vari periodi dell’anno e sono stati promossi i vari viaggi di apostolato in Italia e nel mondo.

Per realizzare l’opera, il Signore ha indicato a fra Elia una modalità antica ma sempre attuale « accogliere, ascoltare, amare … ».

Ecco perché “ Il frate della consolazione “ durante gli incontri in modo instancabile ascolta ogni persona, consola e consiglia, ama e si prodiga per ognuno.

Con questa modalità sono impostati tutti i progetti che hanno avuto inizio e quelli che a breve si dovranno realizzare.

Su come realizzarli, il Signore ha dato già a fra Elia alcune indicazioni che vogliamo condividere con tutti voi. 

Fraternita

La Fraternità di fra Elia degli Apostoli di Dio