FESTA DI SOLIDARIETA'

  • Home
  • FESTA DI SOLIDARIETA'
FESTA DI SOLIDARIETA'

FESTA DI SOLIDRIETA’

PREDORE (BG) – 19 aprile 2015

Perché all' Eurovil ? Stavamo cercando  una bella località con giardini, adatta ad una grande festa di primavera, che potesse invogliare a muoversi anche persone lontane, che probabilmente non avrebbero accettato il nostro invito.  Prova ne è che è' arrivato persino un pulman dalla Germania !! Abbiamo pensato all' Eurovil, famoso nella bergamasca per i suoi eventi e molto altro ... e da qui è partito tutto. La famiglia Moleri, titolare del complesso, con grande generosità lo ha messo  interamente a nostra disposizione con il solo scopo di aggiungere qualche mattone in più all' opera di Fra Elia, in particolar modo per i lavori  al Convento di Calvi, sede di Fra Elia degli Apostoli di Dio e la sua Fraternità.

C'è ancora molto da fare, ma fin' ora, con l'aiuto della Provvidenza, i lavori non si sono mai fermati.

Così, domenica 19 aprile l' Eurovil è stato aperto soltanto per Fra Elia e i suoi convenuti  cominciando dagli amici della Valcamonica per scendere poi verso Brescia e Bergamo e proseguire  nella Val Padana: Milano, Lodi, Varese, Vigevano, Pavia.
Non potevano mancare anche moltissimi amici del luogo: Sarnico, Predore, Rovato,  Franciacorta e gli amici di Verona e del Trentino .
Ed è con grande gioia e nello stesso tempo rammarico che possiamo dire di non essere  riusciti a salutarci tutti dato che eravamo veramente tanti. Oltre 600 ? Di più ?

Signore ti ringrazio. E ti ringrazio anche per averci regalato un tempo fresco e soleggiato .

La Santa Messa in riva al lago, con una profonda omelia del Parroco e l'intervento di Fra Elia seguito da una benedizione finale, ha toccato i cuori di tutti, commossi e felici per poter trascorrere, almeno una volta, una giornata intera di festa insieme a Fra Elia, mettendo al primo posto il Signore.  Dopo la Santa messa, i padroni di casa ci hanno offerto un delizioso aperitivo in terrazza, seguito da un abbondante buffet offerto da tutti i presenti. 

Il pomeriggio è iniziato con la presentazione dell'opera e missione di Fra Elia e a seguire la proiezione del suo ultimo documentario, che racconta dei suoi viaggi all'estero soprattutto in Indonesia dove Fra Elia, accompagnato da Don Marco ha visitato un lebrosario, vari ospedali, ospizi, orfanatrofi oltre che partecipare agli incontri delle varie Parrocchie,  ospite dei Vescovi che lo hanno invitato.

Verso le 15,30 divertimento assicurato con l'estrazione a premi dei biglietti di una grandiosa lotteria  tra cui meravigliosi cesti con specialità tipiche  di  tutte le città lombarde e un soggiorno di tre giorni a Calvi dell'Umbria.  E che dire del coro composto da ottime "voci" pavesi, bergamasche, bresciane e della Valcamonica ? Lodi, lodi, lodi. 

Questa grande festa per Fra Elia, è stata organizzata da tutti i "Mantellati Lombardi" che legati alla Fraternità degli Apostoli di Dio, unitamente a tutti i volontari  con la pettorina verde,  hanno deciso, UNA VOLTA ALL'ANNO, di contribuire in modo concreto  ad un'  opera, scelta da Fra Elia tra le tante inserite nel suo progetto.

Fraternita

La Fraternità di fra Elia degli Apostoli di Dio