Pietre Vive

Presentazione

La Chiesa edificata su Pietre Vive

Pensa ad una chiesa nella quale entrando ti accorgi di una cosa particolare: al suo interno è fitta di “pietre” con su un nome.
Quel nome vuole essere segno di un impegno grande al quale siamo chiamati come cristiani e al quale vogliamo aderire:
«Avvicinandovi a lui, pietra viva, rifiutata dagli uomini ma scelta e preziosa davanti a Dio, quali pietre vive siete costruiti anche voi come edificio spirituale, per un sacerdozio santo…» (1 Pt 2, 4).

Parte un nuovo progetto all’interno della comunità: “pietre vive”.
Questo progetto ha l’ambizione di svolgere una raccolta fondi per terminare al più presto i lavori del convento e iniziare finalmente a progettare la costruzione della nuova chiesa degli Apostoli di Dio. Il traguardo che si vuole raggiungere è grande e forse troppo lontano da raggiungere, ma noi pensiamo che con l’aiuto di Dio e di tutti gli uomini di buona volontà, possiamo crederci. Il terreno è già stato acquistato con fatica e sacrifici… ma siamo ancora lontani dal poter dire: è arrivato il momento che tanto sognavamo.

Vuoi, con noi, stringere un’ alleanza che ci porti sino al Padre? Pietre vive … a quale grande cammino siamo chiamati !

 

Come si può partecipare:

Donazione 100 euro per una pietra nominale (es. “Guido Rossi, 1970, Roma”)

Donazione 150 euro per una pietra per coniugi (o 2 persone es. “Maria e Guido Rossi, Roma)

Donazione 300 euro per una pietra famigliare (es. “padre, madre e figli”)

Per il momento possiamo ricambiare la vostra generosità con le nostre preghiere, assicurandovi che tutti i vostri nomi saranno scrupolosamente custoditi nei nostri elenchi in attesa di essere ricordati nella Chiesa degli Apostoli.

 

COME ADERIRE AL PROGETTO

Per aderire al progetto basta effettuare il versamento della soluzione da voi scelta indicando nella causale :

 

«PIETREVIVE  (Nome – Anno – Città)»

oppure

«PIETREVIVE  (Famiglia - Nome – Città)»

 

 

a seguito della chiusura della filiale in via Vassalletto e del trasferimento della stessa in via Flaminia 478-480, le coordinate bancarie cambieranno a partire dal  19 marzo 2019, come di seguito riportato:

Conto Corrente Bancario:
INTESA SAN PAOLO - Via Flaminia 478-480 - ROMA
Conto Corrente Bancario: 02010/1000/00003984
IBAN: IT49 W030 6903 2481 00000003984
BIC CODE: BCITITMM                                 (per bonifici dall’estero)

 

Conto Corrente Postale:
POSTE ITALIANE S.P.A
Conto Corrente postale: 75971689
IBAN: IT30 U076 0114 4000 0007 5971 689
BIC/SWIFT CODE: BPPIITRRXXX             (per bonifici dall’estero)
 

Tutte le donazioni a titolo di liberalità effettuate in capo alla Fondazione fra Elia degli Apostoli di Dio sono detraibili dalle tasse in sede di dichiarazione annuale dei redditi (Vedi sezione Normativa Fiscale)

OFFERTE LIBERALI

○ Chi desiderasse contribuire all'opera di Fra' Elia per perseguire i fini statutari della Fondazione frà Elia degli Apostoli di Dio può effettuare un versamento sui conti correnti di seguito indicati.

Comunicazione Importante ai fini della deducibilità/detraibilità fiscale:

A seguito del decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 30 gennaio 2018, tutti gli enti non profit come la Fondazione fra Elia avranno l'obbligo dal 2020 di trasmettere telematicamente all'anagrafe tributaria i dati riguardanti le donazioni in denaro tracciabili (fatte con bollettino di conto corrente postale, bonifico bancario, paypal, ovvero mediante sistemi di pagamento previsti dall'art. 23 del D. Lgs. 241 / 1997) affinchè questi siano indicati nella dichiarazione dei redditi e nei precompilati.
A tale fine è FONDAMENTALE che la causale della liberalità contenga la seguente dicitura:

« OFFERTA A TITOLO DI LIBERALITA’ PER L' OPERA DI FRA' ELIA  EFFETTUATA DA:
(COGNOME E NOME)
(INDIRIZZO COMPLETO)
CF.
MAIL E/O TELEFONO »

La completezza dei dati ci permetterà di assolvere l'obbligo della trasmissione degli elenchi, garantendo a tutti i benefattori il beneficio della detrazione fiscale.
Infatti qualora non vi fossero i dati completi e/o non vi fosse nessun tipo di dato, non si potrebbe compilare la lista per la comunicazione all'anagrafe tributaria perdendo di fatto la possibilità della deducibilità/detraibilità fiscale delle liberalità devolute.

NB: In sede di compilazione della causale assicurarsi che tutti i dati rientrino nella casella causale.

 

Nell' impossibilità di farlo personalmente, Fra' Elia ringrazia per il loro buon cuore, tutti quelli che vorranno contribuire alla sua opera.

Informazioni
  • Luogo : Calvi dell'Umbria (TR)
  • Data : 03/07/2015
  • Categoria : La Casa del Signore