Regola degli Apostoli di Dio

  • Home
  • Regola degli Apostoli di Dio

Seconda stesura del 2012

Al fine di rendere più armonica dal punto di vista scritturistico la regola, nel 2012 si è provveduto ad una sua rivisitazione senza cambiarne però nessuna delle sue peculiarità originali.

LA MISSIONE EVANGELICA

REGOLA DI FRA ELIA DEGLI APOSTOLI DI DIO.

Introduzione

A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" (Mt 28,18-20).

A conferma di ciò e all'unisono con quanto riportato da Matteo, Luca scrive: "Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con la unzione e mi ha mandato a portare ai poveri il lieto annuncio, a proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista; a rimettere in libertà gli oppressi, a proclamare l'anno di grazia del Signore" (Lc 4,18-19).

Gesù allora "Convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demoni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi". (Lc 9,1-2).

 

  1. Fra' Elia degli Apostoli di Dio ha accolto, quale fondatore e superiore a vita degli Apostoli di Dio, la parola del Signore nel suo cuore come rivolta a lui, ai suoi fratelli, figli e figlie spirituali, per il bene delle anime e a servizio della nostra Madre Chiesa. Cosi vediamo che la caritå offerta a tutti i bisognosi nel corpo e nello spirito che il Signore ci invia e ci fa incontrare, bisognosi di essere liberati e sanati ed illuminati dalla sua Parola, é attuazione della volontå di Dio e radice di verità e di fede.
  2. Tramite questo apostolato la grazia e la provvidenza del Signore si manifesta a tutti e si dirama intorno come fiume di acqua viva che scorre verso tutti i figli di Dio, assetati di Lui, della Sua misericordia e quindi di salvezza. Pertanto i fratelli e le sorelle di Fra' Elia degli Apostoli di Dio vivranno sotto l' OBBEDIENZA DELLA PAROLA DIVINA DI GESU’, DELLA SUA SANTA CHIESA, NOSTRA MADRE, E LA GUIDA DELLA SANTA REGOLA DI FRA' ELlA DEGLI APOSTOLI DI DIO, quale fondatore e superiore a vita scelto da Dio.
  3. Tutti vivranno in piena PUREZZA E CASTITA' DI MENTE, CORPO E SPIRITO per vedere Dio e stare ogni giorno alla Sua presenza. Rispetteranno inoltre tutti i precetti che Cristo e la sua Chiesa ci ha dato, senza trascurarne alcuno.
  4. E obbligatorio lo studio e l'approfondimento permanente di tutto il Santo Vangelo in modo da formarsi e conformarsi a tutto il Suo insegnamento che ne deriva dal suo contenuto, al fine di conoscere e vivere la Sua sapienza e grazia e poter essere d'esempio ai loro fratelli mediante il loro agire ed operare nella vita quotidiana, con l'aiuto di ciò che Gesù Cristo ci ha detto, insegnato e comandato di fare ed osservare.
  5. Vivranno intensamente la POVERTA DI SPIRITO E REALISTICAMENTE NEL CORPO NELLA SUA INTEREZZA, ritenendo senza fine e misura Cristo Dio, la sola e unica suprema ricchezza.
  6. Sperimenteranno ogni giorno l'abisso della bro pochezza e del loro nulla, ricchi solo del dono della vita vissuta in Sua grazia e comunione. Tutti i beni che Dio donerå loro ogni giorno, sia per il loro spirito che per il loro corpo, saranno di tutti e per tutti, nella condivisione della vita e defle opere.
  7. Congiuntamente a San Paolo, Fra' Elia e i suoi Apostoli diranno: "Non ci sia altro vanto che nella Croce del Signore nostro Gesù Cristo" (Gal 6,14), vissuta ogni giorno con Lui e per Lui, perché ci renda testimoni del Suo Amore e partecipi delle Sue sofferenze per il bene di tutti e soprattutto per la salvezza delle anime

                                                                                                                                                             Regola di fra Elia degli Apostoli di Dio