Contributo per i PROGETTI DI SOLIDARIETA’ di Fra' Elia degli Apostoli di Dio
Le origini del 5 x Mille
La legge finanziaria del 23 dicembre 2005 ha previsto per l'anno 2006 a titolo sperimentale, la normativa del 5x1000, che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari a 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a enti non profit che rientrino nelle seguenti categorie:
1) sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute
2) finanziamento della ricerca scientifica e delle università
3) finanziamento della ricerca sanitaria
4) attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza
Proroga 2015
La Legge N. 190 del 23 dicembre 2014 ha previsto la proroga del 5 per mille per il 2015 (redditi 2014).
Con questa nuova legge, al comma 154, articolo 4, viene fissato il limite a 500 milioni non solo per il 2015 ma anche per gli anni successivi. La legge prevede una nuovo decreto per regolamentare una maggiore trasparenza sui contributi erogati.
Si riconfermano, invece, le prassi e le scadenze degli ultimi anni di destinare il 5 per mille a favore del finanziamento di associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, comuni e associazioni sportive dilettantistiche e delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.
Associazione Fra Elia degli Apostoli di Dio
Donando il 5 per mille all' Associazione Fra' Elia degli Apostoli di Dio, contribuirete alla realizzazione dei sui progetti secondo quanto previsto dallo statuto: promuovere l'assistenza delle persone economicamente più deboli, in particolare ragazzi in difficoltà, emarginati e violentati. Promuovere ogni tipo di attività religiosa, formativa e culturale, sociale ed assistenziale.
Se vorrete sostenerci potrete esprimere la vostra scelta come indicata al paragrafo "scelta del dichiarante destinazione 5 per mille" ponendo la vostra firma, ed il NOSTRO NUMERO DI CODICE FISCALE:
93154250232
(N.B. dal 2007 il sottoindicato codice fiscale dell'Associazione "Fra Elia degli Apostoli di Dio", in quanto ammessa quest'ultima al beneficio del 5 per mille, sostituisce quello precedentemente comunicato nei volantini e riviste, relativo alla Fondazione)
Come indicare la scelta.
In sede di dichiarazione dei redditi mod. 730 e/o Unico nella sezione 5 x mille:
" Sostegno del Volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS)……. "
Nell' impossibilità di farlo personalmente Fra' Elia ringrazia per il loro buon cuore tutti quelli che vorranno contribuire alla sua opera.