Il Calvario di Maria
Oh Maria, cosa hai visto sulla via? Una folla immensa che mi impediva di vedere... ed io chiedevo se avevano visto mio figlio.
Mi spingevano e mi facevano cadere e rotolare. Ma mio figlio non lo trovavo. Da lontano vidi un uomo che si avvicinò, mi diede una mano e mi rialzò.
Dissi all’uomo: sto cercando mio figlio... sono Maria la Sventurata. L’uomo rispose: gli hanno legato mani e piedi e l’han frustato... perché nulla sapevano.
Gli hanno messo un mantello rosso, gli sputavano e lo ingiuriavano. Maria a gran voce rispose: è mio figlio... anch’io sono sulla strada del Calvario che mio figlio è condannato!
Non posso avvicinarlo perché la gente mi respinge e mi manda indietro. Ma un ragazzo tanto gentile le mise una mantella dicendole: fermati qui che a due passi da te c’è Lui!
Ti ho cercato figlio mio per mari e monti... non sapevo cosa ti stesse succedendo. Sono qui, mi riconosci? Io ti tengo stretto sul mio petto... e ricordati che dove tu sei, dentro di te sarò presente... Portami via con te!
fra Elia