AUSTRALIA 2009
Padre Tiziano, l’interprete di Fra Elia in Australia, dopo averlo accompagnato per due settimane in una decina di parrocchie di Perth e Malbourne ha voluto riassumere in 12 punti, i principali temi trattati.
- “ Io non faccio Miracoli, è il Signore che li fa !"
- “ Il Vangelo è il nostro pane quotidiano. Dobbiamo abituarci ad amarlo “.
- “ Non chiedete troppo al Signore … chiedete il giusto e chiedete il tempo per l’amore nelle famiglie “.
- “ Santificate il calendario di Dio – sei giorni per noi ed uno dedicato a Lui. Che bello fare festa tutti insieme nella sua casa...nella casa del Padre ... che è anche la nostra casa ! “
- “ Abbandonate il vostro orgoglio, non coltivate la zizzania , la gelosia, l’invidia, il rancore “.
- “ Perdonate sempre, praticate la misericordia e la carità. Fate del bene senza pretendere gratitudine. Il Signore è misericordioso e dobbiamo esserlo anche noi “.
- “ La confessione è importante … lasciate il vostro fardello al Signore … tutti avete bisogno di tranquillità e pace … anche nel dolore e nell’ amarezza “.
- “ Coinvolgete il sacerdote nella vostra vita. Se avete dei problemi invitatelo a casa vostra a pranzo. Nessuno meglio di lui vi potrà aiutare “.
- “ IL MATRIMONIO: è la rinuncia consapevole e gioiosa al nostro egoismo ... non la rinuncia alla propria vita ma ricordare che le due persone diventano una. Occorre COLTIVARE il dialogo, CONDIVIDERE le grandi e piccole cose, CRESCERE con la persona che abbiamo scelto per Amore ... “
- “ Unione delle famiglie: Invitate il Signore a far parte della vostra famiglia così vi aiuterà nel dialogo … e a perdonarvi a vicenda prima del tramonto “.
- “ Doveri dei genitori: essere dei buoni educatori, inculcare ai propri figli, fin da piccoli, l’amore per il Signore … portarli in chiesa “.
- “ Il Signore ci ama, NON CI ABBANDONA MAI E NON MANDA MALATTIE, non ci giudica e ci perdona sempre. Siamo noi che giudichiamo e Lo rinneghiamo ogni giorno “.