Guarigione

...Il carisma della guarigione è quella facoltà inaspettata che conferisce lo Spirito Santo per dare la guarigione a tutti i tipi di malattie (Atti 3,6)...

GUARIGIONE

« Il carisma della guarigione è quella facoltà inaspettata che conferisce lo Spirito Santo per dare la guarigione a tutti i tipi di malattie (Atti 3,6). Il dono della guarigione è la manifestazione dello Spirito che produce una guarigione fisica, psicologica o spirituale, oppure che opera un rinnovamento, tutto dovuto principalmente all'azione di Dio, sebbene possano intervenire anche cause naturali. "Principalmente" qui significa che la "guarigione" non è limitata all'azione di Dio sulla persona, ma include l'attività divina che aiuterà la persona ad avvalersi anche delle cause naturali disponibili.

Di solito le guarigioni si dividono in tre categorie:

  1. Guarigione Fisica - attraverso la quale viene posto rimedio a qualche malattia del corpo e la persona, almeno in quel campo, torna in salute.
  2. Guarigione Psicologica - attraverso la quale vengono alleviati i problemi emotivi o mentali, associati di solito a ricordi infelici o ad atteggiamenti psicologici non salutari.
  3. Guarigione Spirituale - attraverso la quale viene eliminata qualche zona di peccato o alcune cattive abitudini ». [1]

[1] Vedi riferimenti Bibliografici